Skam Italia: la serie teen è arrivata ma il sito va in crash

La versione nostrana della serie norvegese è partita fra qualche difficoltà tecnica ma gli spettatori hanno apprezzato. Anche se le clip sono troppo corte...

I più giovani fra i Millennials nostrani attendevano con ansia questo 23 marzo, più precisamente attendevano con ansia le 13.20, orario fissato per il debutto di Skam Italia, versione tricolore dell’originale norvegese. Qualcosa però non ha funzionato, i server si sono sovraccaricati e il sito di Tim Vision è andato in crash. Pareva una questione di minuti, invece l’attesa si è prolungata parecchio. Poi, finalmente, ecco online la prima clip. Una clip che è diventata argomento di appassionati interventi sui social media.

Skam, in Norvegia, funziona così: ogni settimana viene pubblicata sul sito ufficiale una clip che nei giorni successivi diventa materia di confronto fra gli spettatori. Quelli italiani non hanno apprezzato il fatto che la prima clip sia durata soltanto 4 minuti, ma pare che nel Bel Paese la cadenza sarà quotidiana. Bisogna poi dire che grande entusiasmo ha suscitato il discorso di debutto, incentrato sulla scuola.

La chiave del successo di Skam è proprio la capacità di affrontare tematiche ben note ai teenagers, che catturano il loro interesse: lo studio, appunto, ma anche le dinamiche familiari, le amicizie, l’identità sessuale, le discriminazioni legate alla religione e molto altro. I protagonisti sono studenti di un liceo bene del West End di Oslo, che in Skam Italia hanno naturalmente il volto di altri altri attori: Eva Brighi è interpretata da Ludovica Martino, per il ruolo di Giovanni Garau (Jonas) è stato scelto Ludovico Tersigni, Eleonora Sava (Noora) ha le fattezza di Benedetta Gargari, mentre la parte di Martino Rametta (Isak) è stata affidata a Federico Cesari. Silvia (Vilde) è impersonificata da Greta Ragusa e l’attrice scelta per la parte di Sana si chiama Beatrice Bruschi. Ancora, Edoardo Incanti (William) è interpretato da Giancarlo Commare e Federico Canegallo (P Chris) da Luca Grispini. Infine, Federica (Chris) è il personaggio interpretato da Martina Lelio.

Foto by Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here