Maneskin, Morirò da re è il primo inedito in italiano

Il brano anticipa l'album della band romana, che l'ha scritto e prodotto nel segno della massima libertà creativa

Lieta novella per i fan dei Maneskin, band rivelazione dell’ultima edizione di X-Factor: dal 23 marzo sarà in rotazione in radio e su tutte le piattaforme digitali il loro nuovo singolo, che da oggi – 19 marzo – è in preorder su iTunes e presave su Spotify. Il titolo è Morirò da re, anticipa l’album ed è anche il primo inedito in italiano del gruppo romano composto da giovanissimi e che si sta impegnando con ottimi risultati nella scalata al successo.

Finora i Maneskin hanno cantato soltanto in inglese; la scelta di passare alla lingua madre, evidentemente, coincide con il desiderio di alzare il tiro e mettere alla prova il loro stesso talento. I Maneskin propongono dunque un brano scritto e prodotto da loro, libero da ogni etichetta tradizionale e capace di racchiudere in sé generi diversi, in grado di trasmettere una sonorità fresca.

Un sound unico e inimitabile – si legge nel comunicato di lancio – caratterizza il pezzo, dominato da un perfetto equilibrio tra rock e pop grazie al timbro inconfondibile di Damiano, il frontman della band“: i toni promozionali risultano doverosi per chi promuove questi ragazzi, adesso non resta che verificare quanto corrispondano al vero ma, in tal senso, le probabilità sono buone. Ottime.

Dopo aver scalato le classifiche con il loro primo inedito Chosen, certificato disco di platino (sia il singolo che l’omonimo EP, pubblicati da Sony Music), che ha raggiunto milioni di streaming e più di otto milioni e mezzo di visualizzazioni su VEVO/YouTube, i Maneskin presenteranno Morirò da re per la prima volta live durante il concerto di Milano del 21 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here