Matt & Bise: la parodia di “Mamma, ho perso l’aereo”

La coppia di youtubers si è cimentata con la parodia della commedia targata 1990, diventata un cult di Natale. Matteo Pelusi è il figlio, Valentino Bisegna è la madre...

Metti due youtubers giovanissimi, anzi due vere e proprie webstar. Metti un film cult natalizio, di quelli che non puoi non aver visto almeno 4-5 volte nella tua vita. Il risultato? Un video che nel giro di 3 giorni ha superato le 600.000 visualizzazioni. Ebbene sì: Matt & Bise, all’anagrafe Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, 24 anni a testa e uno spirito comico derivante da un cervello molto ben funzionante, hanno colpito ancora. E nella giornata del 24 dicembre hanno messo online la parodia di Mamma ho perso l’aereo.

Il video di Matt&Bise comincia con una lettera di Babbo Natale fin troppo ricca: richieste eccessive da parte di un ragazzo che non studia, non lavora e soprattutto non apprezza la propria famiglia. Non l’apprezza? Ecco, allora il giorno dopo si ritrova solo in casa: “Ho fatto sparire la mia famiglia…“. “Matteo, sei un disastro della natura…“, sussurra la madre in una sorta di immagine onirica.

Dopo un primo momento di stupore e sconforto, però, Matteo trova il lato positivo della faccenda. E si dà alla pazza gioia. Ma dura poco. Perché presto il ragazzo si ritrova a fare i conti coi morsi della fame, solo che il frigorifero è inesorabilmente e tristemente vuoto. Altro che lasagne della mamma. E quindi succede che, mentre lui è consumato dalle lacrime e dalla nostalgia, nonché dal pentimento, la brava donna assapora il piacere della libertà. Sulle note de La solitudine di Laura Pausini.

Poi arriva Babbo Natale, ma Matteo di Matt & Bise rifiuta i regali. Perché la sola cosa che conta è la presenza dei propri cari. Come finisce? Evitiamo gli spoiler. Vi diciamo, però, che la mamma… E’ sempre la mamma!

Foto by Youtube

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here