Carlo Verdone, Benedetta follia: trailer ufficiale

Carlo Verdone presenta il trailer del nuovo film di cui è regista, ma anche protagonista insieme a Ilenia Pastorelli. Argomento principale: le app per incontri

Ci siamo, amici: sono felice e orgoglioso di mostrarvi il trailer di Benedetta Follia. Vi aspetto nelle sale insieme a Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni e ad altri meravigliosi talenti. Ecco a voi Benedetta Follia: la storia che, almeno una volta nella vita, sarà capitata anche a voi“: con queste parole, sabato 9 dicembre intorno alle ore 15.00, Carlo Verdone ha presentato il trailer del suo nuovo film – di cui è regista e anche protagonista, come di consueto – che arriverà nelle sale il prossimo 11 gennaio.

Ma perché il buon Carlo Verdone afferma che, almeno una volta, questa storia l’hanno vissuta tutti? Ebbene, il film (sceneggiatura da lui stesso con Nicola Guaglianone e Menotti, produzione by Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis) racconta di Guglielmo, proprietario di un negozio di articoli religiosi e abbigliamento per vescovi e cardinali; un uomo virtuoso, onestissimo, fervente cattolico, a suo agio fra ceri, pissidi, stole e piviali di raffinata fattura.

Guglielmo è sposato da 25 anni con Lidia (Lucrezia Lante Della Rovere), donna bellissima e moglie devota. Insomma, tutto va a gonfie vele. Guglielmo sta a meraviglia nel suo mondo ed è convinto che nulla turberà gli equilibri. Il famoso “per sempre”, insomma. E invece no. Perché nel giorno del loro anniversario, Livia lo molla per un’altra donna. Tant’è. Immaginate, a questo punto, lo sconforto del pover’uomo.

Guglielmo – racconta Carlo Verdone – piomba nello smarrimento e nella confusione più totali finché nel suo negozio, e nella sua vita, irrompe Luna, interpretata da Ilenia Pastorelli, una ragazza di periferia sfrontatissima che lo spinge a rimettersi in gioco e a immergersi nell’universo sconosciuto di donne che frequentano le app per incontri, e un carosello femminile esilarante inizia a girare intorno a un uomo completamente inadeguato“. Accadrà di tutto, se ne vedranno delle belle. E già del trailer Ilenia Pastorelli, ex gieffina diventata attrice all’improvviso con il film Lo chiamavano Jeeg Robot grazie al quale ha pure conquistato un David di Donatello, ci ha nuovamente conquistato.

Foto by Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here