Francesca Michielin, il nuovo album 2640 mira a stupire

Anticipato dai singoli Vulcano e Io non abito al mare, è un disco di inediti registrato a Los Angeles. Nel 2018 Francesca Michielin sarà anche protagonista di un tour nei principali club di tutta Italia

La data di uscita si conosceva da un po’: 12 gennaio 2018. E’ stata lei stessa a svelarla lo scorso ottobre negli studi di Che Tempo Che Fa. Il titolo del nuovo album di inediti di Francesca Michielin, però, è rimasto ignoto fino ad ora. E’ un numero: 2640. Ed è ormai chiarissima la voglia, da parte della cantautrice e polistrumentista di Bassano del Grappa, di alzare il tiro. Mescolando il talento con l’originalità e pure un pizzico di mistero.

Il nuovo disco 2640, anticipato dai singoli Vulcano (per il quale Francesca ha conquistato il disco di platino) e Io non abito al mare, è su etichetta Sony Music ed è stato registrato a Los Angeles col produttore Michele Canova. Rappresenta il sequel di di20, pubblicato nel 2015 e riproposto in versione repack l’anno scorso quando Francesca Michielin ha partecipato al Festival di Sanremo con la sua canzone Nessun grado di separazione. Il lancio è accompagnato da un elenco che risulta ancora piuttosto criptico ma di certo accende ulteriore interesse:

  • 2640 si piange
    2640 si incazza
    2640 si dice all’orecchio
    2640 si viaggia
    2640 si noleggia
    2640 si tifa allo stadio
    2640 non sta zitto. Mai

Una cosa è certa: la talentuosa 22enne, rappresentante di quei Millennials che sanno prendersi a morsi la vita conservando sempre la massima eleganza, in questo nuovo lavoro ha tirato fuori una parte di se stessa che era rimasta celata. Nel 2018 Francesca inizierà anche una nuova importante avventura live nei principali club di tutta Italia. Dopo l’anteprima di Parma fissata per il prossimo 16 marzo, il tour prodotto e distribuito da Live Nation partirà da Milano il 17 marzo e toccherà poi Torino, Brescia, Bologna, Trento, Roncade (TV), Catania, Perugia, Maglie (LE), Modugno (BA), Roma, Napoli e Firenze. I biglietti per le date sono già in vendita su Ticketmaster.it, Ticketone.it e presso tutti i punti vendita autorizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here