Il maschio di oggi? Depilato ovunque. Su richiesta della donna

Secondo una recente indagine del Daily Express, oggi il 28% delle donne desidera che l’uomo sia glabro anche nelle parti intime. Ecco i motivi

Aumenta – in modo preoccupante, aggiungiamo noi – il numero di donne che apprezza la depilazione total body nell’uomo. Ebbene sì. Eliminare, strappare i peli dalla schiena, dal petto e dalle gambe non basta più. Secondo una recentissima indagine del Daily Express, oggi il 28% delle donne desidera che l’uomo sia glabro anche nelle parti intime. In altre parole, si sta imponendo un nuovo modello di maschio metrosexual: quello che ha la pelle liscia come un bambino. In ogni angolo del corpo, anche il più recondito.

Un prototipo contemporaneo di virilità che trova diversi rappresentanti fra i personaggi noti, si pensi per esempio David Beckham o Cristiano Ronaldo. La cura del proprio corpo è ormai una filosofia di vita (e in certi casi sconfina nell’ossessione, diciamolo). E non si pensi che le superfici villose siano prese di mira soltanto durante la bella stagione: anche in inverno gli uomini le combattono.

Negli ultimi dodici mesi – spiega Marta Codognotto, direttore sanitario della clinica Hebe – abbiamo avuto un aumento del 30% della richiesta di epilazione definitiva da parte degli uomini. Nel periodo invernale gli uomini ci chiedono soprattutto trattamenti nella parte genitale e nella parte dei glutei. Per questo tipo di interventi noi utilizziamo il sistema laser ad alessandrite Motus AX, che rispetto all’epilazione con la luce pulsata, è più efficace e permette di effettuare un trattamento quasi indolore”.

Ma perché le donne spingono il proprio partner a depilarsi? Secondo il 43% avere una pelle liscia e levigata rende il “maschio” più bello (43%), giovane (37%) e affascinante (35%). Queste sono considerazioni che vengono fatte in linea generale, ma per quale motivo lo vogliono glabro anche nelle parti intime? Innanzitutto trovano la depilazione genitale un atto di cura personale (29%), che rende il partner più attraente (25%) e interessante (19%).

E ancora, quali sono le parti del corpo che le donne proprio non sopportano se sono ricoperte dai peli? Al primo posto si posiziona la schiena (72%), ritenuta dal sesso femminile “sgradevole alla vista”. Al secondo posto si posiziona il petto (65%), al terzo troviamo le mani (74%). Secondo quanto riporta il Daily Express, sempre più donne apprezzano il “manscaping”, così viene definita la depilazione da parte degli uomini che comprende anche le parti intime. Una tesi confermata anche dal The Telegraph, che evidenzia come un corpo curato abbia un effetto attrattivo sulle donne. Ok. Ma qualche pelo lasciamolo pure, no?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here