Ikea Lurvig: mobili, complementi e accessori per animali domestici

Il colosso svedese lancia la sua prima collezione dedicata a cani e gatti: cucce, lettini, divanetti, tiragraffi e non solo

Gli italiani ospitano in totale quasi 7 milioni di cani e circa 7,5 milioni di gatti: è quanto emerso nell’estate 2017 dal decimo rapporto Assalco – Zoomark. E’ l’ennesima conferma dell’importanza che gli animali domestici hanno ormai nella nostra vita. E a dire il vero non sono “ospiti”, bensì componenti della famiglia a tutti gli effetti. E’ partendo da questo presupposto che Ikea ha creato Lurvig, la prima collezione dedicata agli animali da appartamento.

Un progetto che si è concretizzato anche grazie alla collaborazione con la designer Inma Bermudéz: “I nostri animali – ha spiegato quest’ultima – hanno personalità differenti ma cinque cose in comune: amano dormire, mangiare, giocare e muoversi, oltre che starci vicini. Questi comportamenti sono stati il primo pensiero
quando abbiamo cominciato a lavorare a questi prodotti
“.

Si tratta di cucce, lettini, tiragraffi, cuscini, giochi educativi e accessori di vario tipo dedicati agli amici a quattro zampe. Fra le proposte più originali segnaliamo Kallax Insert, un box comodo ed accogliente che si può posizionare a terra o direttamente all’interno delle scaffalature Kallax; e Klippan Pet Bed, un divanetto espandibile in profondità in base alla grandezza dell’animale: la forma è uguale a quella di Klippan, l’iconico divano lanciato da Ikea negli anni Ottanta.

C’è poi il Cat scratch mat, un tessuto di stuoia alle cui estremità sono attaccate delle strisce in velcro che permettono di trasformare una semplice gamba di un tavolo in un perfetto tiragraffi (senza quindi che l’angioletto faccia danni…). L’intera collezione Lurvig sarà in vendita presso tutti gli store Ikea a partire da febbraio 2018.

Foto by Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here