Biotulin in Italia: dove trovarlo, come funziona

E' un nuovo cosmetico utilizzato da alcune donne celebri, imita l'azione del botulino ma si basa su un principio attivo vegetale

Si chiama Biotulin ed è diventato famoso perché utilizzato da donne celebri fra cui Kate Middleton, Michelle Obama, Kim Kardashian e Carla Bruni. Adesso è possibile trovarlo anche in Italia, ma soltanto presso la catena Douglas. Costa 59,95 ero. Questo nuovo cosmetico imita l’azione del botulino ma è basato però su un principio attivo completamente vegetale.

Un principio attivo che mira a distendere i lineamenti del viso con effetto diretto. “Le zampe di gallina, le rughe sulla fronte, la glabella tra le sopracciglia e i solchi naso-labiali – si legge nel comunicato di lancio – sono visibilmente spianati entro solo un’ora. Studi sull’efficacia e ricerche scientifiche supportano questa affermazione”. Biotulin è quindi adatto anche a chi si ritrova a fare i conti con i primissimi segni lasciati sul viso dal tempo.

Si presenta come un gel trasparente e, a quanto pare, è paragonabile a un trattamento con tossina botulinica. Di certo è molto più semplice da utilizzare, poiché non occorre iniettarlo ma basta applicarlo sulla pelle. Uno dei componenti principali di Biotulin è lo spilantolo, un anestetico locale ricavato dall’estratto della pianta Acmella Oleracea (crescione di Para), in grado di ridurre la contrazione muscolare e distendere i lineamenti del viso. Naturalmente, lo ialurone aiuta l’effetto di Biotulin. L’acido ialuronico svolge un’ulteriore azione riempitiva sulla pelle, supportando le fibre di collagene ed elastina.

Foto by Ufficio stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here