Francesca Michielin, Vulcano al primo posto dell’airplay radio e tv

Il brano che anticipa il nuovo progetto della giovanissima artista segna una sorta di rottura rispetto a quanto fatto finora

Ha la faccia angelica, Francesca Michielin. Il fisico minuto. Sembra emanare delicatezza da ogni poro e cellula. Sembra, appunto. Perché in realtà questa talentuosa fanciulla di Bassano Del Grappa ha personalità da vendere. A soli 16 anni ha trionfato a X-Factor, la cosa le ha fatto naturalmente un grande piacere ma lungi da lei l’idea di sentirsi una star. Tenendo i piedi saldamente per terra, Francesca (che adesso ha 22 anni) ha continuato per la sua strada. Continuando a inanellare successi senza perdere la testa. Ed ecco che il singolo Vulcano è già al primo posto della classifica airplay radio e tv di EarOne.

Vulcano anticipa il nuovo progetto della Michielin; è quasi un brano di rottura rispetto a quanto fatto finora, sia come sonorità che per quanto concerne il testo. Un testo nel quale ricorrono spesso parole che iniziano con la lettera V (volontà, vanità, volume, vertigine, vagare, vuoto, viaggiare), in un gioco di rimandi a diverse immagini e stati d’animo contrastanti. Vulcano è il racconto personale di Francesca oggi e della sua crescita attraverso vertigini e paure, ma anche voglie e passioni.

Il video è firmato da Giacomo Triglia, alla quinta collaborazione con Francesca, ed è stato girato a Berlino tra le 22.00 e le 5.30 del mattino: in un contrasto tra luce e buio, le sonorità scure del pezzo si adattano perfettamente ai marciapiedi umidi e all’ambiente di una notte di mezza estate. La clip non segue un plot rigido, ma si snoda attraverso incontri e movimenti istintivi fatti di verità. Predominano i piani, la vita reale urbana diventa tangibile.

Foto by Ufficio stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here